Eco-mask

Ordina
Protezione totale a soli 40 centesimi
Eco Mask

LAVABILE, PROTETTIVA E SUPER TRASPIRANTE. BREVETTO DEPOSITATO.

Pensata per gente in movimento

La mascherina ECO-MASK è stata ideata per avere anche un’anima sportiva, ma essere realmente protettiva.

E’ una mascherina disegnata, sviluppata e costruita totalmente da artigiani italiani per adattarsi perfettamente al viso e garantire una elevata protezione ai virus ma anche CONFORT, utilizzando soluzioni innovative (nasello in plastica sagomato) e tessuti tecnici elastici ATOSSICI.

La sua forma costruttiva è tutelata da domanda di brevetto industriale e marchio depositato. Rispetta la recente norma di riferimento UNI/PdR 90.1:2020, “MASCHERINA DI COMUNITA’ (CFC-R)” utilizzabile anche per attività sportive e per la mobilità in aree urbane” .

RISPETTOSA DELL’AMBIENTE

Molti studi scientifici hanno dimostrato che le mascherine di stoffa molto aderenti al viso e a tre strati, sono in grado di filtrare le goccioline del SARS Covid2 con una riduzione dell’esposizione fino al 75% e che se indossate da tutte le persone, la riduzione può arrivare fino al 94% come le mascherine chirurgiche.

Le mascherine “usa e getta” (chirurgiche ed FFP1-2-3) sono composte da microfibre di plastica che quando si rompono in ambiente rilasciano microplastiche ancor più “facilmente e velocemente dei sacchetti di plastica” – sono necessari 450 anni per decomporsi – con effetti devastanti sull’ambiente. Nel mondo se ne usano 3 milioni al minuto, 129 miliardi al mese.

Sarebbe quindi necessario che le Autorità Politiche dei vari Paesi decidessero che le mascherine “usa e getta” vanno usate SOLO dagli operatori sanitari, mentre in tutti gli altri casi si dovrebbero indossare le mascherine di stoffa a tre strati e molto aderenti al viso.

Sarebbe una decisione fondamentale per la tutela del NOSTRO PIANETA

Leggerissima, Confortevole, Aderente e Stabile sul Viso
Efficienza di Filtraggio come quelle Chirurgiche realmente certificate

Caratteristiche tecniche

Sostituire solo i filtri, mantenendo la mascherina in tessuto per molto tempo è ciò che ha fatto guadagnare alla nostra mascherina il nome di ECO-MASK.
Accedi alle note tecniche

Nasello in plastica regolabile brevettato

Diversa da tutte le mascherine attualmente in commercio (chirurgiche, DPI o quelle di tessuto) per l’integrazione di un nasello sagomato stampato in materiale plastico morbido – intercambiabile e fornito in 2 larghezze – che accoppia, in modo duraturo, il volume esterno del naso e copre perfettamente le aree laterali dello stesso mentre il classico “ferretto sagomabile” perde di rigidità nel tempo. Mantiene stabile la mascherina sul viso sagomandola come fosse termoformata. Questa soluzione è fondamentale per una protezione da contagio da agenti infettivi nel corso di epidemie o pandemie (test hanno dimostrato che la mascherina chirurgica perde oltre il 25% di efficienza perché non è aderente al viso) e riduce drasticamente anche “l’annebbiamento” delle lenti per chi porta gli occhiali in quanto non si crea all’interno umidità che è anche il grande limite delle FFP1-2-3

3 taglie - misure

Misure statiche senza estensione del tessuto elastico

Misure Taglia

 

Raggruppa 47@2x Raggruppa 34 Raggruppa 74@2x Raggruppa 60@2x

Filtro ad alta capacita’ di filtraggio e traspirabilita‘

In conformità ai requisiti della norma EN 14683:2019 richiesti per le mascherine chirurgiche.

Il filtro assicura una protezione batterica superiore al 95%. Molto alta la traspirabilità. Una volta usato, riporre nella raccolta di indifferenziato.

NON DISPERDERE NELL’AMBIENTE

Raggruppa 95@2x Raggruppa 87@2x

La mascherina e’ inserita in un astuccio in pet con 2 naselli e 10 filtri - utilizzate l’astuccio per riporre la vs.Mascherina e mantenerla pulita

Sport

ES01

ES01

Winter

EW01

EW01

Urban

EU02

EU02

EU03

EU03

EU04

EU04

EU10

EU10

EU20

EU20

EU01

EU01

Ordina

Richiedi prodotto